Smartphone rigenerati: cosa sono e perché conviene comprarli

Scegli lo smartphone rigenerato da SOS Informatica Group, risparmi e aiuti l’ambiente!

Gli smartphone ricondizionati, negli ultimi tempi, hanno registrato un grande successo nel mercato, grazie ai loro prezzi più accessibili. Perché? I telefoni ricondizionati sono dispositivi di seconda mano che hanno difetti estetici o guasti, poi riportati a nuovo dopo una serie di accurati controlli eseguiti da tecnici specializzati. Uno smartphone rigenerato viene sottoposto a test minuziosi, per verificare il funzionamento del device, con l’eventuale sostituzione delle parti danneggiate, il più delle volte la batteria. Durante il processo di rigenerazione gli smartphone revisionati vengono resettati e il sistema operativo del dispositivo riportato alla configurazione di fabbrica, pulito e disinfettato con specifici prodotti. SOS informatica Group, con le offerte smartphone rigenerati, vi dà la possibilità di portare a casa un dispositivo top di gamma, spendendo la metà del prezzo originario, alcune volte il risparmio è anche maggiore del 50%. Tutti gli smartphone rigenerati aiutano l’ambiente, riducendo il numero dei rifiuti elettronici e hanno una garanzia di 12 mesi dall’acquisto.

Smartphone ricondizionato, i gradi di usura

Nella vendita smartphone ricondizionati bisogna tenere conto dei gradi di usura del dispositivo: retro cover, schermo, batteria, hardware/software e altre problematiche. Una volta rimessi a nuovo i cellulari ricondizionati gli vengono affidati un grado per determinarne le condizioni. È bene ricordare che questa scala non è universale e non vale per tutti gli smartphone ricondizionati, ma è una scelta del rivenditore utilizzarla per i propri prodotti.

  • A++: uno smartphone che non presenta inperfezioni
  • A+: smartphone in ottime condizioni, con l’eventualità di difetti estetici quasi invisibili.
  • A: smartphone con probabili graffi sullo schermo, visibili a display spento o in controluce, e difetti estetici sul retro scocca
  • B: smartphone con chiari difetti estetici
  • C: smartphone con evidenti segni di usura, venduto di solito a un prezzo molto basso

Per riparazioni, vendita o assistenza di smartphone, PC e apparecchi elettronici

Richiedi maggiori informazioni e contattaci!

Contattaci subito