Acquista cellulari rigenerati da SOS Informatica & Elettronica, risparmi e aiuti l’ambiente!

SOS Informatica & Elettronica è sempre in prima linea per proporre servizi di alta qualità e la vendita di device ad alte prestazioni. Abbiamo aumentato il numero di offerte per l’acquisto di cellulari rigenerati, smartphone e iPhone, per darvi la possibilità di portare a casa un dispositivo top di gamma, spendendo fino alla metà del prezzo originario. Tutti gli smartphone rigenerati aiutano l’ambiente, riducendo il numero dei rifiuti elettronici, e hanno una garanzia di tre mesi dall’acquisto.

I cellulari ricondizionati sono un trend di grande successo, soprattutto per il prezzo. Nello specifico, questi dispositivi, sono di seconda mano e possono presentare difetti estetici o guasti, poi riportati a nuovo dopo una serie di accurati controlli eseguiti da tecnici specializzati. Uno smartphone rigenerato viene sottoposto a test minuziosi, per verificarne il funzionamento, con l’eventuale sostituzione delle parti danneggiate, il più delle volte la batteria o lo schermo rotto. Durante il processo di rigenerazione i cellulari revisionati vengono resettati e il sistema operativo del dispositivo riportato alla configurazione di fabbrica, pulito e disinfettato per essere utilizzato come nuovo.

Vendita cellulari usati: cosa comprende la rigenerazione

Prima di procedere con la vendita di un cellulare usato, il team di SOS Informatica & Elettronica tiene conto dei gradi di usura del dispositivo: il retro cover, lo schermo, la batteria, hardware/software e altre componenti. Una volta accertato il tipo di lavorazione, gli esperti si impegnano per avviare una rigenerazione minuziosa.

  • Verifica della cover, del vetro/ LCD, i tasti, il jack audio, il dock di ricarica e di tutte gli alti componenti esterne
  • Prova del funzionamento dell’hardware e del software
  • Test sulle condizioni della batteria
  • Sostituzione delle parti danneggiate o difettose
  • Prove e test di qualità, per garantire l’assenza di altri difetti
  • Pulizia e igienizzazione del prodotto e degli accessori

Terminato il lavoro di rigenerazione, ai device viene dato un punteggio, per determinare le condizioni. La scala di valori che proponiamo non è universale e non vale per tutti gli smartphone ricondizionati, ma è una scelta del rivenditore utilizzarla per i propri prodotti.

  • A++: uno smartphone che non presenta imperfezioni
  • A+: smartphone in ottime condizioni, con l’eventualità di difetti estetici quasi invisibili.
  • A: smartphone con probabili graffi sullo schermo, visibili a display spento o in controluce, e difetti estetici sul retro scocca